OFFERTA SPECIALE! - SPEDIZIONE GRATUITA SU ORDINI ONLINE!

Il Nostro Prodotto

 

 

Snail World si occupa di allevamento elicicolo in ambiente controllato.

 

Alimentazione

Le nostre chiocciole si nutrono esclusivamente di ortaggi freschi di stagione provenienti da agricoltura propria.

Descrizione
La produzione di bava avviene in un ambiente controllato, mantenendo sia la temperatura che il tasso di umidità a livelli ottimali per la salute della chiocciola.

UOVA DA RIPRODUZIONE

PICCOLI PER NUOVI IMPIANTI
Da anni si parla di inserire fattrici o riproduttori all’interno degli allevamenti. Snail world propone un nuovo servizio, cioè quello di acquistare i piccoli di lumaca Helix aspersa muller.

Perchè usare questa metodologia:

Vale lo stesso discorso fatto per le uova da riproduzione. Snail world vi consegnerà piccoli da inserire nei vostri impianti,indifferentemente se avete un’allevamento all’aperto o un allevamento al chiuso, con il grande vantaggio di non dover aspettare che le fattrici o riproduttori si ambientino, che si accoppiano, che depongono le uova ed in fine la schiusa delle stesse che avviene 20/30 giorni dopo la deposizione. Se nel caso delle uova da riproduzione , si ha un guadagno in termini di tempo di circa due mesi, con i piccoli per nuovi impianti si ha un guadagno di tempo di quattro mesi, in quanto i piccoli che verranno consegnati da snail world avranno due mesi di vita circa. Per intenderci, se normalmente negli allevamenti vengono inseriti riproduttori, prima di commercializzare le vostre lumache bisogna attendere circa 14 mesi per la completa maturazione delle chiocciole, invece con il nostro metodo le chioccioline saranno pronte nel giro di 9/10 mesi.


Altro aspetto molto importante è il costo, infatti le chioccioline (come le uova) hanno un costo molto inferiore a quello delle lumache già bordate e quindi mature per la riproduzione.

 

Metodo di estrazione

Il metodo di estrazione da noi utilizzato mette al primo posto il benessere delle chiocciole, stimolandole manualmente senza nessun tipo di stimolazione meccanica od elettrica. Al termine del processo di estrazione le nostre chiocciole vengono lavate accuratamente una ad una e poi vengono reimmesse nelle loro vasche per continuare il loro ciclo. Questo metodo di estrazione, messo a punto da noi con il tempo e con l’esperienza maturata, ha un tasso di mortalità delle chiocciole quasi pari a ZERO.

Effettuiamo test sul nostro prodotto regolarmente e su ogni lotto con schede accessibili e fornite sempre al cliente.